Fashion Design

& Artist Painter

Fashion Design

& Artist Painter

Anna Vigliarolo

Creazioni

Anna Vigliarolo

Creazioni

Concetto di Design/Art:  Linee Fashion

Forme plastiche sinuose su cui poggiano elementi aerei che tracciano “Volute“ asimmetriche e simmetriche, definendo movimenti all’unisono nello spazio, in armonia alla forma plastica prestabilita.

Ognuna nella unicità della forma (plastica prestabilita) nel movimento tende alla ricerca di nuovi modelli di tridimensionalità in cui vi trova il compimento scultoreo del progetto iniziale, tramite lo sviluppo della forma stessa.

Linee aeree e volute per nuovi modelli. Pur mantenendo il fine dell’accessorio fashion, è un connubio d’arte ed estetica che nella ricerca è volto a soddisfare bellezza, creatività ed esclusività.

E’ una linea con un nuovo concetto di design; Design/Art.

Applicato a pezzi unici fatti a mano come un’opera d’arte, in cui si rispecchi lo spirito dell’unicità di ogni donna come un’opera d’arte.

Il mare, cui l’acqua, elemento di nascita e fecondità e culla della vita stessa, mi ha ispirato le forme che somigliano a delle conchiglie...

Ed a loro ho dato il nome delle ninfee che abitavano il mare, ed erano venerate come dee nella mitologia greca; Alie, Alimede, Anfitrite, Melite, Eudore, Agave, Galatea, Eunice…fanciulle gentili  venerate come dee perchè salvatrici dei naviganti... e poi Venere.

Nella mitologia  Venere dea della bellezza e dell’amore.  Esiodo narra che essa nacque dal mare ed emerse dalle sue schiume, Venere simbolo della vita, della bellezza e della seduzione.

Una ricerca ed uno svolgimento al femminile, al suo valore alla sua unicità.

Il suo compimento è - l’accessorio  universo al femminile -, divenuto simbolo e contenitore, che racconti al personale, la propria storia.

Anna Vigliarolo

© Anna Vigliarolo - P.Iva 00857690085| Tutti i Diritti Riservati | Privacy policy|

Fashion Design

& Artist Painter